ACROYOGA Anukalana Inspired - con Marta Mirabhai

GIORNATA BENESSERE CON ACROYOGA nel "Tempio dei fiori" della Fattoria delle Arti

QUESTA ESTATEtutte le settimane dal 19/6/2017 al 17/9

Acroyoga con approccio Anukalana Inspired : un approccio che integra gli elementi Acrobatici e terapeutici in un clima giocoso e non competitivo!

l’AcroYoga è una disciplina che unisce insieme Yoga, Acrobatica e Volo terapeutico (si fonda sul Thai Massage) per dare vita ad una pratica completa e coinvolgente.
Attraverso l'AcroYoga potrai avvicinarti ad alcuni aspetti dello Yoga e quindi sviluppare maggiore consapevolezza conoscendo meglio te stesso, scoprendo i tuoi punti di forza e superando limiti e paure. Potrai acquisire fiducia in te stesso e nei vari partner con cui praticherai e sperimentare nuove forme di comunicazione e connessione con l'altro.
Questi aspetti fanno dell'AcroYoga una disciplina che consente di lavorare in modo davvero profondo su di sè, ma sempre con leggerezza! L'aspetto "Acro" di questo approccio allo Yoga infatti rende la pratica divertente e spettacolare e fa di ogni incontro un'occasione perfetta per far riemergere il naturale bisogno di gioco che troppo spesso dimentichiamo!
L’approccio Anukalana Inspired: la caratteristica principale del nostro approccio è l’integrazione tra il volo acrobatico e terapeutico. Questi due aspetti non saranno separati quindi la pratica, anche nelle fasi più “Acro” sarà sempre “Yoga”: morbida, naturale, sicura e alla portata di tutti. Ci teniamo a porre l’accento sugli elementi dello Yoga, per questo vi insegneremo come entrare nelle posizioni, anche in quelle più avanzate, in modo rilassato, senza sforzo, e con attenzione al respiro.

programma:
• Spiegazione dei tre ruoli: la Base (chi da terra sostiene il compagno e lo porta ad assumere le varie posizioni di Yoga in volo) l “Agile” (o "Flyer", colui che vola), l’Assistente (o "Spotter", che assiste nel raggiungimento delle posizioni e, cosa molto importante, aiuta a praticare in sicurezza!).
• esercizi propedeutici per preparare il corpo e per studiare i concetti di contatto, movimento, equilibrio e allineamento che ci serviranno per entrare senza fatica nelle posizioni.
• studio e pratica delle entrate e posizioni di base: vedremo nel dettaglio come raggiungere diverse
Asana in volo. Praticheremo qualche posizione di inversione in coppia per sperimentare in sicurezza le Asana “a testa in giù”
• introduzione alle transizioni (passaggi da una posizione all’altra) proveremo a legare insieme due o più posizioni.
* Elementi del Thai Massage

Insegnanti:  Marta Mirabhai Ingegno - Insegnante Yoga, operatrice Traditional Thai Massage e insegnante certificata di AcroYoga (Anukalana Inspired)
Giulia Caredda - Insegnante Yoga e praticante di AcroYoga

 

per giornate singole

e

SETTIMANE BENESSERE E SALUTE

contattare

LA FATTORIA DELLE ARTI e il suo PARCO AVVENTURE CIRCENSI

SARDEGNA - QUARTUCCIU - (CAGLIARI)
entrata: Via delle Camelie snc - Quartucciu 09044
Ooppure strada statale 125 - 18.9° km (100 mt. prima di Diverland)
a 10 minuti da Quartu sant'Elena - 20' da Cagliari

per info e prenotazioni      fattoriadellearti@gmail.com    393/59.69.868
                      www.lafattoriadellearti.it     -    www.parcoavventurecircensi.it