ESCURSIONI NELLA SARDEGNA ANTICA

MAGNIFICI e MISTERIOSI ANTICHI LUOGHI SACRI

Itinerari archeologici
negli antichi luoghi sacri

Condotte da Ilaria Montis , archeologa, regolarmente iscritta al registro regionale delle guide turistiche e insegnante mindfulness.

Il progetto Sardegna Sacra ha come finalità principale quella di portare le persone a conoscere e a sperimentare gli antichi luoghi sacri della Sardegna con un nuovo approccio che possa unire le conoscenze che ci vengono dalla ricerca archeologica e dalla scienza moderna a un ritrovato senso del sacro alla scoperta degli eterni messaggi che questi luoghi antichi ancora oggi ci trasmettono.

 

Attività:

  • Visite guidate e escursioni ai siti archeologici e monumenti in tutto il territorio sardo
  • Tour e viaggi di più giorni in tutto il territorio sardo
  • Laboratori didattici per gruppi di bambini o Scuole
  • Conferenze
  • Incontri di meditazione

 biografia di Ilaria:

 Nata a Cagliari nel 1979, fin da quando era piccola ha sempre avuto il desiderio di diventare archeologa, nutrito da una grande passione per la Sardegna e le sue testimonianze antiche. Dopo la Laurea in Archeologia a Pisa nel 2003, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Archeologia a Pisa e il Master in Geotecnologie per l’archeologia all’Università di Siena. Tornata in Sardegna nel 2008 ha lavorato per diversi anni come assegnista di ricerca all’Università di Cagliari, presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio e come libera professionista archeologa, conseguendo poi il dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie per l’archeologia e i beni culturali presso l’Università di Ferrara. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste specializzate (https://unica-it.academia.).

  • Nel corso della sua vita ha esplorato la Sardegna e i suoi siti archeologici in lungo e in largo sempre con lo stesso stupore e ammirazione.
  • Attualmente con il progetto “Sardegna Sacra” (www.sardegnasacra.it) integra le sue competenze di archeologa e le capacità, esperienze e competenze acquisite nel proprio percorso di ricerca interiore e spirituale, sopratutto attraverso e lo yoga e la meditazione (è insegnante mindfulness qualificata al CISM di Roma). Il progetto ha come finalità principale quella di portare le persone a conoscere e a sperimentare gli antichi luoghi sacri della Sardegna con un nuovo approccio che possa unire le conoscenze che ci vengono dalla ricerca archeologica e dalla scienza moderna a un ritrovato senso del sacro alla scoperta degli eterni messaggi che questi luoghi antichi ancora oggi ci trasmettono.
  • Il progetto si articola in escursioni di un giorno e tour di più giorni, conferenze, seminari, elaborazione di contenuti divulgativi originali, attività di studio e ricerca, e incontri di meditazione.

 

Per le escursioni singole contattare ILARIA JAGATPAL

www.sardegnasacra.it

sardegnasacra@gmail.com

+39 3208492880


per SETTIMANE BENESSERE E SALUTE,
e SPORT E AVVENTURA
contattare

LA FATTORIA DELLE ARTI e il suo PARCO AVVENTURE CIRCENSI

SARDEGNA - QUARTUCCIU - (CAGLIARI)
entrata: Via delle Camelie snc - Quartucciu 09044
Ooppure strada statale 125 - 18.9° km (100 mt. prima di Diverland)
a 10 minuti da Quartu sant'Elena - 20' da Cagliari

per info e prenotazioni      fattoriadellearti@gmail.com    393/59.69.868
                      www.lafattoriadellearti.it     -    www.parcoavventurecircensi.it