LABORATORIO DI FORMAZIONE ALLE ARTI CIRCENSI

LABORATORIO

Dove: Fattoria delle Arti, Quartucciu (Ca)
Organizzazione: Parco Avventure Circensi
Insegnanti: Marco Bizzozero fondatore della Scuola Nazionale di Teatro e Arte Circense, e gli insegnanti dell’equipe sarda della Scuola.

Si svolge nel PARCO AVVENTURA CIRCENSI,distribuito su 12.000 mq all'interno della Fattoria delle Arti. E’ dotato di teleferiche, piscine nel bosco con trampolini e altalene volanti, e di attrezzi per acrobatica aerea, aree funambolismo e giocoleria, piano per acrobalance. Il Parco si trova nella rigogliosa campagna campidana, a 7 km dalle più belle spiagge del sud della Sardegna, contornata a nord dalle montagne a sud dal mare, a ovest dalla campagna, e a 8 km ad est dalla tomba del gigante: luogo antico di forza elettromagnetica terrestre. A soli 25 minuti da Cagliari. Il Parco è dotato di stanze e casette in legno per l’alloggio degli allievi.
L’alloggio è gratuito: gli allievi avranno a disposizione una cucina per prepararsi i pasti.

Il corso rivolto a principianti, intermedi e avanzati, prepara all’Acrobatica Aerea, funambolismo su slack line e filo in acciaio, giocoleria, acrobalance a due e in gruppo, elementi acrobatici e tuffi da trampolino e da altalena russa.

Alla fine del corso, coloro che saranno ritenuti idonei dalla Scuola, potranno partecipare a un test finale per un ‘attestato di istruttore circense.

La Formazione vuole aprire una possibilità lavorativa ai futuri istruttori
all’interno dei corsi annuali della Fattoria delle Arti e della stagione
estiva del Parco Avventure Circensi.

Date: settembre:    mercol 21- giov 22- ven 23 - sab 24 dom 25
                              mercol 28- giov 29- ven 30 - sab 1 dom 2 ottobre.
Monte ore: 52h.
Orari: i merc-giov- ven : h.17.00- 21.00 – i Sabato e le domenica h. 10.00-19.00

Fuori dagli orari della Formazione gli allievi avranno la possibilità di utilizzare le strutture del Parco, oppure di riposarsi nel Parco e sulle spiagge non lontane dalla Fattoria.

Costi della Formazione: € 350 – Alloggio gratuito – cibo a carico dei partecipanti –

Iscrizioni entro l'11 settembre 2016

Per info: Fattoriadellearti@gmail.com - 393/59.69.868 -

IL PARCO CIRCENSE IN AZIONE