CORSO di YOGA e QI GONG

     DICONO CHE ALLA "FATTORIA DELLE ARTI"
   IL CUORE VOLA ... 

  UNA COSA E' CERTA:
    FACCIAMO YOGA NELLA NATURA !! !!!

VIDEO YOGA ANTIGRAVITA'
SABATO 3 OTTOBRE LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

TUTTI I GIOVEDI' ore: 18.30 - 20.00

CORSO di
 
YOGA -  
QI GONG   (Chi-Kung)-
ANTIGRAVITA'

e Alchimia Taoista

Con
Il maestro Marco Bizzozero
ricercatore in campo medico, spirituale e artistico. 
Fondatore a Milano del Centro Internazionale il “Fiore del Tao”.
 
Maestro di Yoga, Alchimia Taoista, e Medicina Cinese.

 

 
PRATICHE

ASANA DELLO YOGA ANTIGRAVITA' e TECNICHE QIGONG: per lo scioglimento delle tensioni muscolari, cura e rinforzo della schiena, forza fisica, serenità e creatività della mente.
L'ANTIGRAVITA' è una disciplina unica per lo scioglimento della colonna vertebrale e dei legamenti delle articolazioni. Le posizioni antigravitarie favoriscono il ricambio del sangue degli organi che a causa della gravità ristagna. In questo modo le cellule degli organi vengono nutrite da nuovo sangue e tutto il circolo ematico realizza un ricambio più rapido eliminando tossine e apportando cellule immunitarie in tutti i tessuti. Il cervello viene copiosamente irrorato e tutto il sistema endocrino grazie all’ipofisi viene riequilibrato

AUTO MASSAGGIO SUI PUNTI DELLA MEDICINA CINESE per l’autocura e la prevenzione delle malattie: difficoltà digestive, attacchi di panico, stanchezza cronica, insonnia, depressione, irregolarità del ciclo femminile, colon irritabile, cellulite delle gambe.  Allergie, disfunzioni della tiroide, ritenzione dei liquidi. Sovrappeso, disturbi circolatori e della pressione arteriosa. Anoressia e bulimia. 


EQUILIBRIO SU BASI
: per la forza e l’equilibrio. Scarico a terra dell'energia tossica, raccolta della forza vitale nel centro energetico Tan Tien: il mare dell'energia.   Rinforzo energetico degli organi. Sviluppo dell’attenzione e della calma. Coltivazione della sicurezza in se stessi, buon umore, leggerezza, gentilezza, coraggio dello spirito.

 

RESPIRAZIONI TERAPEUTICHE per la trasformazione delle emozioni negative: irritabilità, insicurezza, preoccupazioni, apatia, rabbia, paura, tristezza.

 

MEDITAZIONI DELLO YOGA E DEL QIGONG:  Tecniche di alchimia taoista che favoriscono la creatività personale nel lavoro e nell'arte. La consapevolezza del proprio essere, il senso della propria vita. La realizzazione del proprio Sè.

 

 



 

L’alchimia taoista è il fiore più alto delle pratiche del qi-gong: essa inizia con la raccolta del JING (la sostanza energetica primaria che si compone di energia sessuale e di forza vitale originaria ), che assicura una vita forte e longeva. Segue con le pratiche di trasformazione del CHI  (corpo emozionale e mentale), considerato il nodo esistenziale che necessariamente deve essere purificato per avere accesso ai processi alchemici superiori.
 Il terzo stadio opera sullo SHEN (lo spirito e le intelligenze spirituali):
in esso si attivano I CANALI MERAVIGLIOSI,
 che guidano l’uomo alla realizzazione del proprio SE’