LA FLYING FOX SARDA

LA PIU LUNGA E ORIGINALE DELLA SARDEGNA

LA FLYING FOX campidana è una speciale teleferica che nasce da una struttura per il volo circolare senza motore, creata da Marco Bizzozero negli anni 2000. Questa struttura, unica al mondo è “Irondelle®”.       http://www.lafattoriadellearti.it/268390969

Essa nacque da una lunga ricerca di Marco, che coniugava gli studi di Leonardo da Vinci sul volo, con l’acrobatica circense del Nouveau Cirque contemporaneo. Irondelle permise una nuova disciplina circense: IL VOLO CIRCOLARE. Divenne possibile volare come una "rondine", (senza motore) a pancia in giù, o in differenti modi, a seconda dell’attrezzo utilizzato (attrezzi classici dell’acrobatica aerea, o altri attrezzi studiati per un uso teatrale), compiendo un cerchio di diametro superiore ai 30 metri, con l'aiuto di paranchi e contrappesi, che permettono alla "rondine" di decidere ad ogni istante la velocità (da 1mt/sec a 50km/ora) e l'altezza del volo (1mt - 15 mt). Sfruttando il marchingegno leonardesco, senza carburante e senza rumore, anche l’uomo comune realizza il più antico dei sogni.

Portando avanti questa esperienza Marco ha oggi realizzato UNA TELEFERICA LUNGA 150 MT, che permette voli a differenti altezze di partenza, velocità, e lunghezze di percorso.

Dai bambini piccoli, ai giovani spericolati alla ricerca di emozioni adrenaliniche, alle famiglie allegre e sportive: per tutti c’è pane per buoni denti.

 

Uno dei suoi aspetti più originali è che questa Flying Fox non usa, a differenza di tutte le altre, l’imbragatura in posizione seduta, ma differenti attrezzi di volo studiati apposta per un’esperienza a volo d’angelo, simile a quella che può provare una rondine in volo. Si può scegliere fra vari attrezzi: il SURF AEREO (per surfare sulle onde aeree – LA COPPIA DI CICOGNE (per gli innamorati) – L’IMBRAGATURA DEL DELTAPLANO (totale sicurezza in “assetto silurico”– IL TAPPETO VOLANTE (manca solo Aladino) – IL CERCHIO, IL TRAPEZIO, L’OCCHIELLO ( per gli aspiranti circensi). L’altra particolarità è che è possibile volare IN COPPIA con un amico, e anche IN TERZETTO (un adulto e due bambini), oppure IN QUARTETTO (quattro bambini). Il fiore all’occhiello che gli alberi del grande parco-giardino, dove è installata la Flying Fox, offrono ai suoi utenti, è la MINI-TELEFERICA, un’ulteriore linea speciale (60mt. a bassissima quota e velocità) che permette anche alle persone in carrozzella, di godersi un magnifico e libero volo, seduti proprio sulla loro carrozzella. LA FLYING FOX CAMPIDANA: da fare invidia a tutto il continente.
LA NAVETTA PER I PICCOLI. PUO' TRASPORTARE ANCHE BAMBINI E RAGAZZI IN CARROZZELLA